Pulisci, proteggi e cura
Ogni materiale ha bisogno di un trattamento specifico che, fase dopo fase, protegge ed aggiunge pregio alle superfici rispettando le caratteristiche naturali. Dal pretrattamento alla manutenzione, grazie ai sistemi di trattamento FILA potrai conservare inalterato nel tempo l’aspetto originale e brillantezza delle tue superfici.
Le quattro fasi del trattamento:
1 Lavaggio dopo posa
2 Protezione
3 Protezione di finitura
4 Manutenzione
1) Lavaggio dopo posa
Dopo l’acquisto di una nuova casa o dopo una ristrutturazione con l’installazione di un nuovo pavimento è indispensabile effettuare un buon lavaggio delle superfici per rimuovere ogni residuo di cemento, malta e colla derivanti dalla posa.
Purtroppo questa operazione molte volte non viene eseguita o viene fatta con prodotti non specifici e questo può causare, nel tempo, diversi problemi al pavimento come aloni e macchie in controluce.
FILA ha ideato una serie di prodotti ideali per la pulizia iniziale e specifici per ciascun tipo di materiale e fuga: Cleaner Pro (Manutenzione Professionale per superfici) Ps87 Pro (Pulizia Sgrassante Professionale) Cr10 (Pulitore per residui epossidici).
2) Protezione
Proteggere le superfici da macchie e umidità è fondamentale per mantenere inalterate nel tempo le loro caratteristiche tecniche nonché l’aspetto estetico. Per questo è importante scegliere il prodotto corretto in base al materiale, la sua collocazione (interno, esterno), il tipo di protezione (es. idrorepellente o antimacchia) e di effetto estetico desiderato (es. naturale o ravvivante).
FILA ha ideato una serie di prodotti ideali per la protezione di ciascun tipo di materiale e fuga: Idrorepellenti, Antimacchia Effetto Naturale, Antimacchia Effetto Ravvivante, Olii, Protettivi Antisporco, Protezione da muffe.
3) Protezione di finitura
I pavimenti interni possono aver bisogno di una protezione di finitura per preservarli dall’usura superficiale causata dal calpestio frequente o dallo spostamento di sedie e mobili. Una protezione che allo stesso tempo nutra il materiale e gli doni l’effetto estetico desiderato.
FILA ha ideato una serie di prodotti ideali per la protezione di ciascun tipo di materiale e fuga: Cere Liquide e in Pasta, Polish.
4) Manutenzione
La manutenzione ordinaria non è altro che la pulizia ordinaria della casa. Serve a togliere lo sporco, cancellare i segni delle impronte, rinforzare lo strato protettivo. Un’operazione semplice nella maggior parte dei casi, che si risolve in breve tempo grazie ai detergenti Fila.
In casi particolari è necessaria una manutenzione straordinaria come ad esempio per: togliere macchie dal pavimento, rimuovere vecchi strati di cera, ripristinare la bellezza di una superficie opacizzata… FILA offre una vasta gamma di detergenti e smacchiatori per la manutenzione dei pavimenti e rivestimenti.
FILA ha ideato una serie di prodotti ideali per la protezione di ciascun tipo di materiale e fuga: Detergenti, Smacchiatori e Pronti all’uso.
Il consiglio dell’esperto: IL PRETRATTAMENTO
Il pretrattamento non è una fase obbligatoria, ma un’operazione consigliata quando si devono fugare materiali molto assorbenti come ad esempio il cotto e le pietre naturali più porose. Prettrattare il materiale permette di:
· Proteggere le superfici dallo sporco di fugatura;
· Rendere più agevole l’operazione di fugatura;
· Semplificare la pulizia del dopo posa;
· Velocizzare l’asciugatura dopo il lavaggio iniziale e quindi anche le successive fasi del trattamento.
Fonte: FILA Surface Care Solutions
Nel reparto Ferramenta di Edilcommercio a Grosseto saranno a vostra disposizione i nostri esperti per consigliarvi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.