Nel reparto Ferramenta di Edilcommercio è disponibile la gamma completa di gruppi elettrogeni Pramac portatili, residenziali e industriali/commerciali. Utilissimi per supportare i tuoi bisogni energetici e proteggere la tua attività o la tua vita domestica dai blackout o interruzioni di corrente.
Generatori di corrente portatili per uso professionale
Edilcommercio offre una vasta gamma di gruppi elettrogeni portatili Pramac per uso professionale, progettati per i rigori dei cantieri e dei siti lavorativi più esigenti.
Per scegliere il giusto generatore di corrente portatile, è bene focalizzare l’attenzione principalmente su tre punti:
- L’utilizzo. Qual è l’obiettivo del vostro utilizzo: generatore per l’emergenza, di lunga durata, o per un uso limitato nel tempo
- La tensione. Valutate se avete bisogno di un monofase o di un trifase
- La potenza. Determinate la quantità di energia che è necessaria per alimentare i vostri elettrodomestici.
Generatori di corrente backup per uso residenziale
Un generatore domestico in servizio di standby mantiene alimentata la casa o l’azienda durante le interruzioni di corrente, per preservare e proteggere la tua vita e la tua attività. I generatori devono essere installati all’esterno della casa o della propria azienda e si avviano automaticamente, anche in assenza del proprietario, in pochi secondi. Inoltre la gamma residenziale a Gas funziona con GPL o gas naturale, quindi non è necessario fare rifornimento.
Gruppi elettrogeni stazionari per finalità industriale o commerciale
Edilcommercio dispone inoltre di gruppi elettrogeni Pramac, incluse soluzioni a diesel, gas e bi-fuel, per le applicazioni industriali più intense.
Ci sono diverse ragioni per acquistare un gruppo elettrogeno stazionario: quando non c’è nessun’altra fonte di energia elettrica disponibile; quando il fornitore di energia elettrica non è in grado di soddisfare completamente le nostre richieste / i nostri bisogni. Un’ulteriore sorgente di energia è necessaria in caso di perdita periodica o sostenuta di alimentazione delle rete elettrica. Tali perdite di potenza possono compromettere seriamente l’attività di diverse strutture, come:
- Ospedali – una mancanza di costante monitoraggio del paziente e/o di supporto diretto alle sue funzioni vitali.
- Data center – una perdita nell’elaborazione dei dati.
- Uffici, palazzi ed abitazioni – mancanza di corrente, illuminazione e funzionamento degli ascensori.
- Impianti di lavorazione / trasformazione – mancanza di produzione, perdita di materie prime e/o prodotti di trasformazione.
Fonte: Pramac
Nel reparto Ferramenta di Edilcommercio a Grosseto saranno a vostra disposizione i nostri esperti per consigliarvi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.