Per un’estate tutta da gustare, Edilcommercio propone i forni a legna da esterno Rossofuoco. Forni di qualità e design, che garantiscono la cottura sana degli alimenti, l’innovazione tecnologica e la semplicità d’uso.
Ampia gamma di forni da esterno
La particolarità di un forno a legna Rossofuoco sta nel sistema della combustione separata, sviluppato in collaborazione con professionisti e tecnici di grande maestria, che impedisce alle pietanze di entrare in contatto con cenere e fumo e in più, grazie ad un particolare sistema di distribuzione del calore, rende l’utilizzo del forno estremamente semplice nella fase di accensione e nel controllo della temperatura.
Per gli amanti della tradizione Rossofuoco produce anche forni a legna a cottura diretta. Tutti i modelli sono corredati da accessori e componenti curati nei minimi dettagli, e dispongono di un’ampia gamma di ricambi.
Forni a cottura indiretta
I forni a cottura indiretta permettono di cuocere per molte ore, velocizzando i tempi di preriscaldamento con un beneficio a livello di consumi. Infatti, grazie al metodo di riscaldamento a “convezione naturale” il consumo di legna è minimo e la cottura uniforme su tutta la lunghezza della camera cottura.
Il forno consente di cuocere contemporaneamente più pietanze allo stesso tempo, avendo a disposizione 5 ripiani in piena sicurezza, con i supporti griglia anti-ribaltamento.
Il fumo non entra mai in contatto con il cibo, passando al di fuori della camera cottura, viene espulso dalla canna fumaria; inoltre, possibilità di attivazione della esclusiva “valvola fumi” per la regolazione della temperatura. Altresì, azionando la “valvola vapori” tutti gli odori prodotti dalla cottura dei cibi possono essere espulsi.
Forni a cottura diretta
Questi forni hanno velocissimi tempi di riscaldamento e cottura con un basso consumo di legna. La camera di cottura a forma di cupola assicura una distribuzione uniforme del calore, e la particolarità della nostra uscita fumi, garantisce un mantenimento del calore più a lungo. Il metodo a cottura diretta esalta al massimo i sapori delle pietanze grazie alla vicina presenza del fuoco con la legna e le sue essenze. Possibilità di avere alcuni modelli anche a gas.
Forni a doppia cottura
Puoi accendere il fuoco sia direttamente nella camera di cottura, o nella camera di combustione o in entrambe contemporaneamente. In questo modo si può cuocere direttamente la pizza o il pane sul piano refrattario utilizzando il fuoco diretto o cucinare i cibi in teglia, utilizzando gli accessori in dotazione, grazie al fuoco indiretto. Accendendo il fuoco in entrambe le camere, il piano refrattario si manterrà caldo costantemente.
Fonte: Rossofuoco
Nel reparto Fuoco di Edilcommercio saranno a vostra disposizione un team di professionisti per consigliarvi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze, attraverso una consulenza tecnica specializzata.