I costi delle bollette sempre più elevati e la volontà di ridurre l’inquinamento ambientale, portano le famiglie a cercare delle alternative alle fonti di riscaldamento tradizionali. Scegliere una stufa a pellet significa usare un combustibile ecologico, economico e molto pratico per riscaldare una stanza o anche tutta la casa. Quali sono i vantaggi di una stufa a pellet? Scopriamolo insieme:
1) Più potere calorifico e ottimizzazione dei consumi. Usare una stufa a pellet è economico, perché assicura altissimi rendimenti a fronte di un costo decisamente inferiore rispetto ai combustibili fossili.
2) Riscaldamento pulito. Il pellet è un combustibile a basso impatto ambientale e rinnovabile. Garantisce una combustione efficace e pulita, con oltre il 90% di rendimento e livelli di emissioni estremamente bassi.
3) Elemento di arredo. Le stufe a pellet sono pratiche, ma anche belle: sintesi perfetta tra design e avanguardia tecnologica, senza dimenticare il fascino del fuoco, che rende qualsiasi ambiente più accogliente, più intimo, più confortevole.
4) Pulizia e manutenzione ridotta. Le stufe a pellet sono facili da pulire e alcune hanno un sistema brevettato di pulizia automatica.
5) Programmabilità. Le stufe a pellet si possono accendere in automatico secondo i propri orari.
6) Calore immediato.
7) Numerosi incentivi sull’acquisto e installazione. Spesa detraibile al 50% oppure, in caso di sostituzione, rimborso fino al 65% con il Conto Termico. Tutte le stufe a pellet rientrano nelle agevolazioni fiscali e negli incentivi per il risparmio energetico e le energie rinnovabili.
Visita la nostra sezione Stufe & Caminetti