Costruire e abitare un mondo migliore: Edilcommercio supporta la Colletta Alimentare

Costruire e abitare un mondo migliore: Edilcommercio supporta la Colletta Alimentare

Edilcommercio aderisce alla proposta del Banco Alimentare a supporto della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Lo faremo in modo concreto e operativo, mettendo a disposizione un nostro mezzo che sabato 16 novembre farà da collegamento tra i supermercati e il magazzino dove verranno stoccati generi alimentari raccolti in attesa di essere consegnati agli enti locali convenzionati con la Fondazione Banco Alimentare.

L’iniziativa Colletta Alimentare, il cui scopo è raccogliere generi alimentari a lunga conservazione da destinare alle persone in difficoltà, iniziativa giunta quest’anno alla sua 28esima edizione, rappresenta un gesto semplice ma estremamente concreto con il quale ognuno può coinvolgersi iniziando a rispondere al bisogno di cibo che, purtroppo, segna anche la nostra provincia in maniera sempre maggiore.

Ogni anno i collaboratori della nostra azienda partecipano in maniera spontanea sia come volontari della Colletta che donando una parte della propria spesa, così come sappiamo fare anche tanti nostri clienti. L’idea di mettere a disposizione un nostro mezzo ci è parsa, allora, l’evoluzione naturale per sensibilizzare alla necessità che ognuno risponda all’appello.
L’invito, rivolto a chi ci conosce, resta quello di donare una parte della propria spesa sabato 16 novembre consegnandola ai volontari del Banco Alimentare presenti in quasi tutti i supermercati della nostra provincia.

Il motto contenuto nel nostro logo recita “per costruire e abitare”, anche la partecipazione attiva alla Colletta Alimentare è un modo per costruire una società migliore ed abitare un mondo più giusto.

Rosalba Greco
Presidente Edilcommercio Srl